MEDICO ORTOPEDICO

Ha conseguito il diploma di maturità scientifica presso il liceo “Enrico Medi” di Villafranca nel 1998/99 con votazione 100/100.

Laureato nel 2005 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Verona con la tesi “Fenotipizzazione ed ipotesi terapeutiche delle cellule staminali derivate dal tessuto adiposo”. Specializzato in Ortopedia e Traumatologia nel 2010 con votazione 70/70 e Lode presso l’Università degli Studi di Verona con la tesi sperimentale “Le osteotomie percutanee dei raggi laterali nelle metatarsalgie da instabilità”.

Da sempre interessato alla chirurgia delle estremità con particolare riferimento al piede e caviglia, ha collaborato con numerose realtà sportive e svolto periodi di fellowship presso prestigiosi centri di riferimento italiani ed esteri (Atos Klinik ad Heidelberg con il prof. Therman e St.Marteenskliniek a Nijmegen con il prof. Louwerens predisente EFAS European Foot and Ankle Society).

Al trattamento ed alla ricerca delle più frequenti patologie (come ad esempio l’alluce valgo, dita a martello od artiglio, alluce rigido, metatarsalgie, tendinopatie e fasciti) con tecniche mini-invasive e percutanee si affianca il trattamento di altre patologie nell’ambito dell’ortopedia pediatrica, come il piede piatto, il piede cavo-valgo o torto. Da anni prosegue il percorso nel trattamento delle patologie traumatiche e sportive anche mediante tecnica artroscopica (in particolare per la caviglia) e medicina rigenerativa. Allo stesso modo rivolge attenzione al trattamento delle frequenti patologie di mano e polso, sia su base degenerativa sia congenite od idiopatiche (rizoartrosi, sindrome del tunnel carpale, dita a scatto, morbo di Dupuytren, ecc).

ESPERIENZA LAVORATIVA

Autore di numerose pubblicazioni su riviste italiane ed interazionali, dirigente medico I livello ospedaliero dal 2011 al 2013 presso l’ospedale “Carlo Poma” di Mantova, dal 2013 al 2108 presso l’ospedale “Fracastoro” di San Bonifacio (VR).

Dal 2018 esercita l’attività chirurgica presso l’Ospedale di Suzzara (MN) nell’Unità Operativa diretta dal Dr. Gianluca Castellarin.

Attualmente responsabile Chirurgia del Piede e responsabile Chirurgia della mano presso l’Unità di Ortopedia 2 dell’ospedale di Suzzara.