Mal di schiena, lombalgia, ernia del disco

Il dolore muscolo-scheletrico legato al mal di schiena è in assoluto la causa di maggior consulto medico. Molto spesso, però il paziente si trova ad essere “rimbalzato” tra diversi specialisti, senza ricevere una diagnosi e una “spiegazione” al dolore. Inoltre, a volte le cure non danno i benefici sperati.
Tutto ciò si può spiegare con il fatto che il “mal di schiena” o meglio, la lombalgia, è un fenomeno complesso che scaturisce dalla concomitanza di diversi fattori.
 
Per quasi tutte le persone con lombalgia, non è possibile identificare una causa specifica. Solo una piccola parte delle persone ha una ben nota causa patologica: ernia, protusione, stenosi, spondilolistesi, frattura ecc. Le patologie appena descritte sono infatti le poche che danno un dolore diagnosticabile in modo specifico. Nella stragrande maggioranza dei casi invece, ciò non è possibile.
 
Se è vero che non è facile diagnosticare la causa di una lombalgia, è altrettanto vero che è più facile capire quali sono i fattori esterni o le abitudini che possono provocarla.
 
Una visita osteopatica accurata è fondamentale e molto spesso la soluzione più efficace per risolvere la problematica.
 
✿ Per un primo colloquio o fissare un appuntamento contattaci con fiducia
allo 045 9236899
 
▷ Center Terapy
Via Silvio Pellico, 3 – Castel d’Azzano (VR)
▷ Tel: 045 92 36 899
mail: center.terapy@gmail.com
www.centerterapy.it
 
#riabilitazione #osteopatia #fisiatria #ortopedia #visitaortopedica #ortopedico #medicinasport #fisioterapia #casteldazzano #fisiatriaverona #ortopediaverona #tecarterapia #riabilitazioneverona #osteopatiaverona #gravidanza #sport #osteopatiapedriatica #cefalea #infiltrazioni #mesoterapia #ultrasuoni