MESOTERAPIA ANTALGICA: UNA TECNICA MEDICA EFFICACE CONTRO IL DOLORE

La mesoterapia è uno strumento molto importante a disposizione del Medico Fisiatra per risolvere patologie dolorose a carico dell’apparato muscolo/scheletrico, soprattutto per la lombalgia, Le tecniche di infiltrazione mesoterapica vengono usate prevalentemente per patologie di tipo osteoarticolare o muscolotendinea, anche quando accompagnate da una riabilitazione motoria, anche post-chirurgica.

La mesoterapia consiste nell’iniezione di modeste quantità di farmaci tradizionali all’interno del mesoderma.

Questa tecnica permette di evitare:

  • L’assunzione di farmaci per via orale o parentale.
  • Che il farmaco venga disperso dove non serve.
  • Gli effetti collaterali generali che possono avvenire qualora i farmaci siano assunti secondo i metodi consueti.
  • L’utilizzo di farmaci tradizionali a favore di farmaci omeopatici.

L’unica vera controindicazione della mesoterapia è quella di non proteggere da allergie al farmaco utilizzato. È pertanto compito del medico fare una attenta anamnesi prima del trattamento.

 

MESOTERAPIA ESTETICA

La mesoterapia è un trattamento medico che prevede l'iniezione intradermica di principi attivi omotossicologici in determinate zone cutanee. L'iniezione, che avviene con aghi molto sottili di quattro millimetri, deve limitarsi a penetrare il livello dermico, senza scendere più in profondità, poiché la somministrazione delle sostanze utilizzate ne rallenta la diffusione a livello sistemico. Di conseguenza si realizza un'azione locale più intensa e mirata.

 

QUANDO È INDICATA

La mesoterapia è indicata per il trattamento della cellulite, ritenzione idrica, stasi venosa e linfatica ed adiposità localizzate. I principi attivi omotossicologici utilizzati, infatti, hanno la funzione di aumentare la circolazione sanguigna, sono veno-capillaro protettori, hanno un´azione drenante ed un effetto lipolitico e facilitano la rottura delle cellule adipose con liberazione e conseguente riduzione del grasso. Con la mesoterapia è possibile trattare diversi distretti corporei: addome, fianchi, interno coscia ed interno ginocchio, coulotte di cheval.

 

COME AVVIENE LA MESOTERAPIA

Per la mesoterapia antalgica vengono effettuate 6 sedute, con frequenza stabilita in base al paziente. Invece per la mesoterapia estetica viene effettuato un colloquio preliminare gratuito in cui vengono prese le misurazioni e valutato il principio attivo omotossicologico da utilizzare e le sedute sono inizialmente 10, una a settimana, successivamente una al mese per il mantenimento.

 

Medico specialista: Dott.ssa Brunello Emy

MESOTERAPIA

 

DOVE SIAMO

Via Silvio Pellico, 3

37060 Castel d'Azzano (VR)

CONTATTI

045 92 36 899

center.terapy@gmail.com

Ambulatorio specialistico

di medicina fisica e riabilitazione.

Direttore sanitario Dott. Giampaolo Cantamessa, specialista in medicina dello sport.

ORARI

Lunedì - Venerdì: 09.00 / 19.00

Sabato: 09.00 / 12.00

© 2017 Center Terapy - P.iva 03693350237 - Privacy policy